Bavaglini per neonati: i migliori articoli per i liquidi e i solidi, info e prezzi

C’è bavaglino e bavaglino, quello adatto al poppante e quello per il bimbo che già si alimenta da solo, il primo deve essere contenitivo per i liquidi, come acqua e latte, il secondo per briciole e cibi solidi. I neonati che si alimentano con latte artificiale sono soggetti a far colare fuori dalla bocca un quantitativo di liquido che va ad annidarsi fra le pieghe del collo, dove se ristagna emana cattivi odori ed espone il piccolo a rischio di infezioni. Per evitarlo esistono in commercio specifici bavaglini della Tommee Tippee, marchio leader sul mercato dei prodotti per la prima infanzia, concepiti solo per neonati che si alimentano artificialmente. Cos’hanno di diverso dagli altri queste bavette? 

Sono realizzate in morbida spugna assorbente che impedisce al latte colato di depositarsi sul collo del bambino, grazie anche a una pratica chiusura in velcro che s’indossa con il massimo comfort. Questo tipo di bavaglini reversibili, in commercio nella confezione da 4 al prezzo online di 15.25 euro, sono particolarmente utili anche nella fase della dentizione quando il bambino è portato a una ipersalivazione. Esigenze differenti si hanno quando il bimbo, ormai cresciuto, inizia a nutrirsi di cibi solidi. In questo caso si ha necessità di bavaglini che siano allo stesso tempo facilmente lavabili e in grado di fronteggiare il rischio macchie, sempre in agguato a tavola. Si consiglia a riguardo l’acquisto di bavaglini specifici per cibi solidi, come quelli di casa Built, idrorepellenti e in neoprene. 

Asciugarli è un gioco da ragazzi. Basterà, una volta finita la pappa o il pasto, sciacquarli con acqua e sapone per poi asciugarli e riporli già pronti all’uso. Un set da 2 bavaglini per solidi con motivi a pois in tinta blu della Built è in commercio a 20,74 euro online. Si tratta di prodotti altamente certificati, in quanto la loro sicurezza è stata testata in laboratorio prima della commercializzazione per accertarne l’assenza di sostanze tossiche, come FDA, ftalati e PVC. In più, questi bavaglini sono anche ‘vinyl free’, tanti pregi per un prezzo piccolo piccolo. Per avere una panoramica più completa sui migliori bavaglini per neonati in commercio si può consultare il sito www.miglioriprodottiperbambini.it.