Colori di smalto per unghie per l’inverno
Lo smalto per unghie, chiamato anche smalto per manicure o pedicure, è una lacca sottile e spessa che viene applicata sull’unghia o sull’unghia del piede per abbellire e proteggere i letti ungueali. La formula viene rivista più volte per migliorarne gli effetti cosmetici e per inibire il peeling o le screpolature. In passato era sempre il sesso maschile ad adornare le unghie con lo smalto, ma oggi anche le donne seguono questa tendenza. Questo tipo di manicure utilizza uno speciale smacchiatore di smalto e un tampone o un panno per lucidare e migliorare la lucentezza e la bellezza dello smalto.
Se desideri leggere ulteriori informazioni, puoi visitare il link seguente qui: Smalti Collistar: guida all’acquisto, descrizione prodotti, fasce di prezzo
La tonalità di base per i colori delle unghie invernali è generalmente scelta dalla donna stessa o dal salone. Nella scelta del colore di base, si deve tener conto del fatto che il colore di base deve essere complementare alla tonalità della pelle, in quanto le tonalità da chiare a medie si addicono a quelle con tonalità di pelle più scure, mentre le tonalità più profonde si addicono a quelle con tonalità di pelle più chiare. Se si vuole fare un drastico cambiamento sulla manicure, allora si potrebbe scegliere una tonalità di base più chiara o più scura.
La manicure invernale in genere prevede molte tonalità ricche ed eleganti come l’argento metallizzato, l’oro ricco, lo champagne e il marrone cioccolato. Per l’occasione di Halloween, i colori scintillanti dello smalto per unghie come il nero, l’argento, il bronzo, l’arancione bruciato e il bordeaux sarebbero perfetti. Ma se non vi piacciono queste tonalità scintillanti, una manicure di base andrebbe bene per voi, perché è abbastanza semplice ed economica. Una manicure di base con un tampone o un panno per lucidare le unghie è tutto ciò che serve per un rapido ritocco in qualsiasi momento. Un tecnico delle unghie è meglio attrezzato per dire quali sono i colori dello smalto più adatti a voi. Ma se si vuole giocare sul sicuro, e si ha un vincolo di budget, allora si potrebbe sempre andare per il bianco.