Migliori custodie per chitarre

Se state cercando di acquistare una custodia per chitarra c’è una grande varietà in offerta sul mercato. Le custodie per bassi, chitarre, mandolino e tutti gli altri strumenti possono essere confrontati. Le custodie per chitarre sono realizzate in molti materiali diversi tra cui legno duro, alluminio, acrilico, plastica, gomma, vinile e pelle. Dovreste fare la vostra ricerca per scegliere una custodia che protegga il vostro strumento nel miglior modo possibile. I criteri più importanti nella scelta di una custodia sono i seguenti:

Se non siete sicuri di quale sia la misura della custodia adatta al vostro particolare tipo di chitarra ci sono alcune semplici linee guida che potete seguire. I bassi hanno il corpo più largo in basso, poi in alto, che aiuta lo strumento a sedersi in alto sulla spalla a differenza del basso elettrico verticale. Le chitarre elettriche, invece, tendono a sedersi più in basso sulla spalla e i tasti sono più vicini al manico dello strumento. Le chitarre sono disponibili in tutti gli stili, dalla semplice acustica alla chitarra classica dall’aspetto pesante e professionale. Troverete anche che ci sono solide custodie in gator disponibili per questo tipo di strumenti. Questo vale soprattutto per le custodie in pelle, che danno al telefono un aspetto completamente nuovo. Se amate il vostro cellulare e desiderate che mantenga il suo valore, l’acquisto di custodie adatte è il modo migliore per farlo. Per maggiori informazioni sull’argomento le puoi trovare tutte sul sito seguente così da avere di fatto anche un’idea più chiara del tipo di custodia id cui si ha bisogno e delle dimensioni che si necessitano sulla base delle dimensioni della chitarra stessa.

La vostra decisione finale sarà su quanto siete disposti a spendere, sull’aspetto del vostro strumento, su come vi sentite sicuri che il vostro strumento sarà nella custodia per la chitarra, su quanto spazio avete bisogno di spazio e sullo spessore della cassa di risonanza della vostra chitarra. Potete anche prendere una borsa che si adatta molto bene alla vostra chitarra basso o gator, ma che vi darà la massima capacità di trasporto. La maggior parte delle migliori marche includerà una custodia imbottita per il trasporto adatta al vostro strumento. Queste custodie avranno di solito una sezione separata dove tutta l’attrezzatura è posizionata per un facile accesso. Potete anche scegliere una custodia personalizzata per chitarra che ha tutti gli scomparti necessari per il vostro strumento.