Quando una valigia non basta c’è il set da viaggio

Che fare quando una sola valigia non basta? C’è il set di valigie, ovvio. Pratico, comodo e per tutta la famiglia è la soluzione ideale per ogni tipo di viaggio per così dire impegnativo, una sorta di trasloco temporaneo per portarsi dietro tutto il necessario senza dover rimpiangere di aver lasciato qualcosa a casa. Con il set di valigie questo non succede perché i bagagli sono tre, anche quattro nella migliore delle ipotesi, tutti in coordinato e colori di moda, belli e maneggevoli, studiati per essere trasportati senza appesantire e affaticare chi li porta. Ogni bagaglio, nelle misure grande, media e mini, è realizzato con materiali e finiture di qualità più o meno elevata, a seconda del budget, ma in linea di massima si può tranquillamente asserire che il set da viaggio è il miglior investimento che un viaggiatore possa fare in quanto si ritrova tre o quattro valigie al prezzo di una.

Senza contare che è la migliore risposta a chi deve portarsi dietro una valanga di vestiti, indumenti, oggetti ed effetti personali, grazie alla conformazione delle varie unità del kit, pensate proprio per contenere il massimo in poco spazio, grazie anche ai comparti, tasche e inserti di cui sono dotati i bagagli del set. Le valigie che compongono il kit da viaggio possono essere in materiali rigidi o morbidi, in entrambi i casi si possono trovare vasti assortimenti in grado di soddisfare anche i gusti più esigenti, le migliori sono impermeabili e resistenti a urti e graffi per poter uscire indenni da ogni esperienza di viaggio. Generalmente tutte le valigie sono dotate di rotelle pivotanti a 360 gradi che consentono una rotazione sia in fase di spinta in avanti che di trascinamento.

Massima attenzione viene prestata anche nella scelta dei tessuti che servono a foderare gli interni, sempre dettagliati e rivestiti al meglio, soprattutto nei migliori set, come quelli che si possono consultare su www.setvaligie.it. Medesima cura nelle chiusure, che sono automatiche o a combinazione, ma sempre studiate per garantire la massima sicurezza a prova di furto o scassinamento. Anche le maniglie rivestono particolare importanza vista la loro funzione e possono essere fisse o estensibili. I migliori set da viaggio sono garantiti cinque anni, un tempo lungo che richiede l’impiego di materiali indistruttibili, come l’Abs, una sorta di plastica indurita in grado di resistere anche agli impatti più violenti senza riportare alcun danno.