Tritatutto Severin: migliori articoli 2020, info e prezzi

Così piccolo e verrebbe da dire fragile. Invece no. Il tritatutto Severin è tosto, eccome, a dispetto della sua ‘micro’ statura, un tritatutto in fascia di prezzo bassa, sotto i 50 euro, pur tenendo testa ai più ‘nobili’ omologhi. Brillano per design i tritatutto Severin, per la praticità e la leggerezza che li contraddistingue rendendoli maneggevoli e performanti. Il loro assemblaggio è fra i più semplici ed ergonomici agevolando la presa sicura nell’atto di manovrarli. Lame in acciaio, taglienti e affilate, fanno il resto contribuendo a ottimizzare le performance dello strumento, che si conferma sicuro e resistente quanto basta, malgrado la scarsa potenza.

I modelli ‘slim’ di Severin hanno una capienza di 650 ml e un wattaggio altrettanto basso di appena 260w, che messi insieme formano un rapporto fra potenza e portata piuttosto bassino, ma questo non condiziona a differenza di quanto si possa pensare la bontà delle prestazioni di questi strumenti che funzionano alla grande nel piccolo. Certo, non si può pretendere che lavorino montagne di cibi, ma attenendosi a quantitativi ridotti questi apparecchi danno grosse soddisfazioni sia sul piano della resistenza che della durata con risultati impeccabili. Questo spiega la popolarità anche ‘social’ di questi modelli oggetto di un tam tam mediatico che ne osanna le virtù rapportate a un prezzo piccolo quanto loro.

Economici e semplici da usare, i tritatutto Severin danno il meglio di sé con piccole dosi, ottimi per chi vive da solo o in due, si raccomanda solo di chiudere il coperchio, quando si attivano mediante l’interruttore dello start, per non fare guai. Se è vero che il vino buono sta nella botte piccola, queste ‘botticelle’ sono d’annata in quanto se la cavano egregiamente nella lavorazione di qualsiasi tipo di cibo, per quanto sconsigliati a famiglie numerose che, invece, possono sterzare su modelli più potenti e ampi sempre della stessa casa per soddisfare il proprio fabbisogno. Uno fra tutti il tritatutto Severin equipaggiato di grattugia e affetta-verdure, buono anche per tritare formaggi stagionati, biscotti secchi e cioccolato, accessoriato di 5 coppie di lame e pestello per il loro ricovero, in vendita online a 40 euro.